#vivereingrecia

Luigi Matera
15 Visualizzazioni · 19 giorni fa

La storia di cambio vita di Roberto è molto interessante e ci insegna come l'impegno per qualcosa possa portarci facilmente a cambiare vita, anche in solitaria. Da medico a navigante, Roberto dieci anni fa decide di partire dall'Italia alla scoperta delle isole greche in barca a vela.
Si ferma qualche anno a Cefalonia dove incontra molte persone interessanti che gli parlano di Kalamata ed è qui che passerà i suoi ultimi 7 inverni, per avere un clima più temperato.

Roberto, medico a Firenze, è una persona molto ironica, di grande simpatia e ci racconta come ha vissuto questi anni in barca a vela, navigando durante i periodi primaverili e estivi, per poi vivere la città di Kalamata in inverno, come un comune cittadino, ma vivendo in barca al molo della Marina di Kalamata, dove d'altronde lo abbiamo incontrato noi.

La sua barca adesso è in vendita, perché Roberto sta aspettando di cambiare nuovamente vita e acquistare un camper con cui viaggiare via terra, per andare a esplorare siti archeologici tra Giordania, Iran e Turchia.

La semplicità e l'autoironia con cui Roberto racconta la sua storia fa sembrare tutto facile, e come ci dice con convinzione volere è potere.

Grazie per questa bella testimonianza Roberto.

Barbara @storyhunters-cambiovita

Trasferirsi all'estero diventa un esempio che molti italiani espatriati da noi intervistati ci danno con le loro emozionanti storie di vita, per facilitare la vostra ricerca vi invitiamo a seguire il link al nostro sito qui di seguito, dove trovate le nostre video interviste divise per Paesi:
https://www.storyhunterstv.tv/....le-interviste-video-

Molte persone ci chiedono di sostenere il nostro progetto, abbiamo quindi attivato questo link dove potrai inserire l'importo preferito, ti ringraziamo in anticipo per il tuo sostegno:

Scelta una tantum: https://buy.stripe.com/9AQ6p75OL469fHq3cc

Paypal: https://paypal.me/barbaraiandolo?country.x=IT&locale.x=it_IT

"Desidero contribuire alla crescita del lavoro, delle emozioni e delle informazioni che voi di Story Hunters Tv raccogliete, filmate e mettete a nostra disposizione" - Grazie da Barbara & Leonardo

#storyhunterstv #vivereingrecia #vivereallestero