I migliori video
Elan 333 Il maxi natante Boat review;
Quale barca a vela per iniziare? Con la sua ruota che prende tutto il pozzetto l'#elan 333 ha segnato la storia delle imbarcazioni da diporto, in quanto è stato il primo natante a essere presentato sul mercato senza barra. Una rivoluzione, ricordata in questo video dal dott. Luigi Coretti di Adria Ship, che ne decretò il successo, con quasi 500 esemplari venduti in 7 anni.
https://www.adriaship.it/barche-usate/
La storia di cambio vita di Roberto è molto interessante e ci insegna come l'impegno per qualcosa possa portarci facilmente a cambiare vita, anche in solitaria. Da medico a navigante, Roberto dieci anni fa decide di partire dall'Italia alla scoperta delle isole greche in barca a vela.
Si ferma qualche anno a Cefalonia dove incontra molte persone interessanti che gli parlano di Kalamata ed è qui che passerà i suoi ultimi 7 inverni, per avere un clima più temperato.
Roberto, medico a Firenze, è una persona molto ironica, di grande simpatia e ci racconta come ha vissuto questi anni in barca a vela, navigando durante i periodi primaverili e estivi, per poi vivere la città di Kalamata in inverno, come un comune cittadino, ma vivendo in barca al molo della Marina di Kalamata, dove d'altronde lo abbiamo incontrato noi.
La sua barca adesso è in vendita, perché Roberto sta aspettando di cambiare nuovamente vita e acquistare un camper con cui viaggiare via terra, per andare a esplorare siti archeologici tra Giordania, Iran e Turchia.
La semplicità e l'autoironia con cui Roberto racconta la sua storia fa sembrare tutto facile, e come ci dice con convinzione volere è potere.
Grazie per questa bella testimonianza Roberto.
Barbara @storyhunters-cambiovita
Trasferirsi all'estero diventa un esempio che molti italiani espatriati da noi intervistati ci danno con le loro emozionanti storie di vita, per facilitare la vostra ricerca vi invitiamo a seguire il link al nostro sito qui di seguito, dove trovate le nostre video interviste divise per Paesi:
https://www.storyhunterstv.tv/....le-interviste-video-
Molte persone ci chiedono di sostenere il nostro progetto, abbiamo quindi attivato questo link dove potrai inserire l'importo preferito, ti ringraziamo in anticipo per il tuo sostegno:
Scelta una tantum: https://buy.stripe.com/9AQ6p75OL469fHq3cc
Paypal: https://paypal.me/barbaraiandolo?country.x=IT&locale.x=it_IT
"Desidero contribuire alla crescita del lavoro, delle emozioni e delle informazioni che voi di Story Hunters Tv raccogliete, filmate e mettete a nostra disposizione" - Grazie da Barbara & Leonardo
#storyhunterstv #vivereingrecia #vivereallestero
Mauro Nardi - Dint na serat
Questo è kiwi, un pappagallo di razza Amazzone fronte gialla, ha pochi mesi di vita.
Mr.Hyde ft. Rico Femiano - Sì 'a cosa cchiù bella
🤳 Seguimi anche su Instagram 👉 https://www.instagram.com/alfredcuoreditenebra/
In questo video vedremo l'utilizzo di un accessorio molto importante per la corretta regolazione delle vele: IL TRASTO DELLA RANDA
BUON VENTO!#corsodivela #vela #tutorial
Franco Calone 'Nu bene ca nun more
Vento di passione - Pino Daniele e Giorgia
Regata della coppa America femminile 2024
Abbiamo deciso di dare a tutti la libertà di creare la vostra community, insomma un alternativa ai tanti social. E' nato un nuovo modo di comunicare, una piattaforma sociale globale, tutto gratis.
Tutti meritano di avere voce in capitolo e che il mondo sia un posto migliore quando ascoltiamo, condividiamo e costruiamo comunità attraverso le nostre storie. Ecco cosa puoi fare con Social Glob:
Registrati, Accedi,Messaggi, Luoghi, Giochi, Marketplace, Raccolta fondi,Formare Gruppi, Informazioni,Creare un'inserzione, vendere i tuoi prodotti, Creare una Pagina, le tue Impostazioni, Registro attività, notizie, e tanto altro. Non ti costa nulla provare e trovare un alternativa alla solita e noiosa App di condivisione.
In questo video vediamo le andatura di una barca a vela rispetto alla direzione del vento.
Le andature possono essere distinte in andature montanti ed andature portanti.
Possiamo avere mura a dritta o mura a sinistra dipendentemente dal lato dal quale prendiamo il vento, che sarà opposto a quello dove abbiamo le vele.
E' possibile effettuare cambi di mura effettuando due distinti manovre:
La Virata
La Abbattuta
Andare in barca a vela è una cosa straordinaria, se ti piace non scendi più ma se non ti piace non ci salirai piu. È una passione che non ti lascerà mai piu in vita tua.
#andreasannino Abbracciame
Non potevo non ricordarti grande amico mio, il nostro pranzo e/o la cena ogni volta che ci vedevamo a Procida, presso il tuo ristorante preferito "Fammi vento" .
Riposa in pace fratello, sono sicuro che da lassù ci vegli e stai sicuramente coltivando la tua passione per la nautica. ciao!!
Finalmente la Coppa America di Vela raggiunge l'Italia. Oggi le nostre atlete della vela femminile su Luna RossaVela hanno vinto la coppa. Portandola in Italia cosa non riuscita agli atleti della vela maschile. Grande trionfo
Barry White - My First My Last My Everything
Dal golfo di Napoli alle Eolie e ritorno;
Ultima parte del vlog della mia crociera in solitaria alle isole eolie. Attraverso la burrasca.
Da Lipari a Vulcano con sosta a Tropea per aspettare il passaggio della burrasca.
La scelta di fermarsi in porto a tropea qualche giorno è stata opportuna perchè sono passeate ben 4 trombe d'aria. Spettacolo impressionante, per fortuna nessun danno a persone o cose. bella passeggiata per la città molto caratteristica. Durante il ritorno ho fatto una sosta a Cetraro in Calabria, in Cilento, e a Positano. Infine al mio rientro a Castellammare di Stabia, ad attendermi ho trovato una bella sorpresa: La nave scuola della marina militare italiana "Amerigo Vespucci" alla fonda nella baia di Castellammare... Uno spettacolo. Buona visione.
Video di Alfredo Contaldo
🤳 Seguimi anche su Instagram 👉 https://www.instagram.com/alfredcuoreditenebra/ In questa video lezione di vela parleremo di come timona la barca a vela alle varie andature e in particolare vedremo come timonare sotto raffica e con mare formato i modo da avere sempre la barca equilibrata per navigare veloci ed in sicurezza.00:00 intro00:33 timonare la barca consigli utili05:00 distribuire correttamente i pesi 05:54 timonare con onda10:20 timonare sotto raffica15:34 l'importanza della VMGGRAZIE PER AVER GUARDATO IL VIDEOBUON VENTO!#vela #tutorial #lezionidivela
Sal da Vinci - Nammuratè
5° episodio del nostro mini corso di vela, in questo video parleremo della differenza tra il VENTOREALE e il VENTO APPARENTE, vi spego in maniera semplice la regola del parallelogrammae come si comporta la barca alle varie andature in base ai parametri del vento apparente per regolare al meglio l'assetto delle nostre vel. buona visione e buon vento! #vela #tutorial #corsodivela GRAZIE PER AVER GUARDATO IL VIDEO E MI RACCOMANDO:🤳 Seguimi su Instagram 👉 https://www.instagram.com/alfredcuoreditenebra/ BUON VENTO!